Il centrodestra si trova d’accordo con la candidatura di Galliani al seggio di Monza, rimasto vacante dopo la morte di Berlusconi.
Adriano Galliani potrebbe sostituire Silvio Berlusconi al seggio di Monza, reso vacante dopo la sua scomparsa. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che avrebbe ricevuto anche l’approvazione di Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
L’ok sulla candidatura di Galliani
Durante la riunione della segreteria nazionale di Forza Italia tenutasi questa mattina a Roma, Antonio Tajani ha dichiarato di aver “parlato con Meloni e Salvini a cui ho proposto il nome di Adriano Galliani per le elezioni suppletive a Monza. C’è loro piena condivisione”.
La segreteria nazionale ha poi avallato votando all’unanimità a favore della candidatura del dirigente monzese. L’ex direttore sportivo del Milan, quindi, potrebbe con ogni probabilità sostituire Berlusconi a Monza, suo grande amico defunto lo scorso 12 giugno.
“La sua figura, l’ottimo lavoro svolto e la sua esperienza, saranno valore aggiunto per la vittoria del seggio e per le sfide che ci attendono in Senato“, aveva evidenziato Tajani.
Il congresso del 24 e 25 febbraio
Inoltre, la segreteria nazionale di Forza Italia ha votato all’unanimità per dare mandato al segretario Tajani di convocare il congresso nazionale nelle date del 24 e del 25 febbraio. Queste però potrebbero subire variazioni in caso di appuntamenti elettorali.